Italiano Italiano  Malagasy Malagasy
Francais Francais  English    English
 
Il Palinsesto

Il palinsesto di RDB

 

Presentazione Programmi

La programmazione di RDB è caratterizzata da un susseguirsi di fasce orarie per soddisfare al meglio i propri ascoltatori.


Fasce orarie 

4.30 – 6.30

Radio Don Bosco invita a rivolgere il primo pensiero della giornata a Dio, attraverso la preghiera del mattino, la meditazione, la lettura e un breve commento del Vangelo del giorno, l'approfondimento del catechismo, l'insegnamento della dottrina sociale della Chiesa e la storia del santo del giorno.

8.00 – 12.00

Ogni giorno vengono proposti dei programmi differenti, riguardanti alcune tematiche di attualità. Il programma è una specie di intrattenimento, attraverso un'animazione vivace ed originale, impregnata di humour. Esso si compone di varie rubriche (educazione all'amore, mondo giovanile, mondo della cultura e dello spettacolo, problematiche educative circa il ruolo della donna e della famiglia, attualità), con lo scopo di informare, divertire, far partecipare gli ascoltatori, di farli riflettere… (attraverso e-mail, SMS, telefono).

14.00 – 17.00

E' un talk show, per intrattenere gli ascoltatori, dove sono inserite varie rubriche sia a carattere educativo, informativo, curiosità, consigli pratici; il tutto su un ritmo veloce, umoristico, facendo partecipare gli ascoltatori tramite interviste e giochi.

17.30 – 19.30

In questa fascia sono proposti una serie di programmi di breve durata: programmi sulla salute, sul mondo agricolo, sull'ecologia, approfondimenti catechistici, problematiche del mondo del lavoro.

20.15 – 21.30

Qui si trovano programmi di approfondimento come: dibattiti socio-politici, domande al sacerdote su temi spirituali, sviluppo, approfondimento di tematiche religiose, mondo della donna, attualità…

Tra le varie fasce si inseriscono i giornali radio e i notiziari, per informare costantemente gli ascoltatori sugli avvenimenti locali e internazionali.